Non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena durante la 4° tappa del Campionato Italiano. Ad ospitare l’evento lo splendido stabilimento ‘Il Moro’ che non ha fatto mancare calore e supporto agli atleti oltre che ad una ottima cucina!

34 squadre al via e tutti i big presenti eccetto Tomaso Mazzavillani. Al sabato i pronostici sono rispettati e la coppia vincitrice delle prime tre tappe si qualifica come 1° Master per la fase finale della domenica. Livello altissimo di gioco a testimonianza della crescita avvenuta in questi anni del footvolley. Tutto fila nel migliore dei modi fino alle semifinali incrociate quando causa forte pioggia e vento si è sospeso l’evento. Più di un ora di interruzione e dopo un breve summit tra le 4 coppie finaliste si è deciso di giocare anche se con un forte vento.

Sono scesi in campo Pasino-Maggiore vs Mordenti-Nardone provenienti questi ultimi dal tabellone perdenti, con un set di svantaggio quindi. I più bravi ad adeguarsi alle condizioni atmosferiche avverse sono stati i ragazzi di casa vincendo due set a zero ed arrivando cosi alla finalissima.

L’altra semifinale, Mazzotti-Arrigoni vs Mazzieri-Montanari è finita 1 ad 1 ed ha consentito a Mazzotti-Arrigoni, provenienti dal tabellone vincenti, di giungere alla finale.

Il terzo e quarto posto si è deciso di non disputare sempre per difficili condizioni meteo e quindi di aggidicarselo in base al posizionamento delle coppie in finale.

Il vento poi è calato ed ha permesso una finale tiratissima finita 15-13 al terzo set per la coppia Mordenti-Nardone.

Un ringraziamento particolare al padrone di casa nonchè giocatore di footvolley Pierluigi Tucci e ad Andrea Pellicciaro per l’organizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano 6 e 7 di agosto a Cervia presso il Fantini Club per la tappa conclusiva del tour!