Non si poteva concludere in maniera più spettacolare il Campionato Italiano di Footvolley 2012. L’evento, inserito nei Riviera Beach Games presso il Fantini Club di Cervia, è stato seguito da un pubblico numerosissimo. I migliori atleti si sono sfidati per la conquista del successo di tappa e per la conquista del Titolo Italiano. Due coppie potevano contendersi la vittoria del Tricolore: Andrea Mazzotti (Rimini) in coppia con Marco Arrigoni (Cesena) contro i Campioni 2011 Paolo Mazzieri (Savona) e Francesco Montanari (Ravenna).
La giovane coppia emergente contro i più esperti Campioni in carica.
Dopo un percorso netto per entrambe le formazioni la finale che valeva un’intera stagione è arrivata per il piacere del pubblico e del footvolley.
A trionfare (2 set a 0) sono stati i detentori del titolo 2011 Mazzieri-Montanari combattendo in una partita equilibratissima e ricca di emozioni.
Terzo posto alla coppia Catapane (Cesena)-Ghirotti (Ravenna) che ha confermato ancora una volta di essere tra le formazioni in Italia. Quarti Pasino (Modena)-Antoniacci (Cesena). Proprio Antoniacci ha dovuto abbandoare la finalina terzo e quarto posto per problemi muscolari.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff, a tutti i giocatori e all’ospitalità del Fantini Club.
Ordine di arrivo completo IV tappa 2012
Ranking
Foto dell'evento
Altre foto dell’evento:<br>
- http://www.facebook.com/footvolley.italia?ref=ts
- http://www.facebook.com/footvolley.romagna?ref=ts